L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“www.farmagensonline.it “) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su www.farmagensonline.it sono venduti direttamente da:
A.C.S. International Pharma Group Srl con sede legale in Italia, Via Francesco Saverio Nitti 15 – 00191 Roma (RM) C.F. e P.IVA n. 04392971000
LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE
Il Venditore offre in vendita, su www.farmagensonline.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”. Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.farmagensonline.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso www.farmagensonline.it.
In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www. farmagensonline.it tra gli utenti ed il Venditore.
GARANZIE SUI PRODOTTI
A.C.S. International garantisce che verranno consegnati prodotti uguali a quelli indicati e descritti nel Sito.
Qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all’ordine o qualora un prodotto sostituito (Art. 6.2) non dovesse essere di gradimento del cliente, quest’ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero l’accredito sull’ordine successivo dell’importo pari al valore del prodotto o dei prodotti in contestazione.
Le spese di spedizione per la sostituzione di un prodotto arrivato ROTTO o con vizi di conformità sono a carico di A.C.S. International. In altri termini, qualora un articolo arrivi rotto, il cliente ENTRO 3 GIORNI LAVORATIVI DALLA RICEZIONE dovrà comunicare a ordini@farmagensonline.it la suddetta anomalia / rottura. In questo caso le spese per la sostituzione del Prodotto sono a carico di A.C.S. International.
Successivamente ai 3 giorni lavorativi dalla data di consegna, il prodotto gode automaticamente della naturale Garanzia sul prodotto (la garanzia vale sul prodotto e non su spese di ritiro e consegna dell’articolo).
A.C.S. International garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. È esclusa ogni responsabilità di A.C.S International in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.
Pur tenendo conto della natura dei prodotti venduti, si fa presente che gli stessi sono coperti dalla garanzia legale di conformità ai sensi degli artt. 128 e seguenti del Codice del Consumo, per cui il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto, a sua scelta e a condizione che la natura del prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Per quanto riguarda scadenze e modalità di conservazione, si faccia riferimento a quanto indicato nella scheda prodotto del sito e sulla relativa confezione.
Le foto pubblicate su www.farmagensonline.it sono indicative e non costituiscono elemento contrattuale.
RESPONSABILITÀ DI A.C.S. INTERNATIONAL
A.C.S. International non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei vettori dei quali A.C.S. International si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
L’acquirente potrà effettuare il pagamento dei prodotti ordinati tramite i seguenti metodi di pagamento (sempre indicati online nel corso dell’ordine). I dati della tua carta di credito sono trasferiti in tutta sicurezza attraverso la tecnologia SSL (Secure Sockets Layer). Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.farmagensonline.it. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
A) PAYPAL
La transazione avverrà sul sistema di pagamento sicuro di proprietà di PayPal.
Sono supportati tutti i circuiti di pagamento con carta di credito – senza necessità di possedere un account Paypal.
Il cliente può finalizzare l’ordine attraverso addebito sul proprio conto PayPal.
B) BONIFICO BANCARIO
Il pagamento avviene attraverso un bonifico bancario. Una volta scelto il metodo di pagamento, le coordinate IBAN di A.C.S. INTERNATIONAL PHARMA GROUP SRL sono inviate via mail al cliente all’indirizzo email fornito durante il percorso di acquisto.
Attenzione: è necessario segnalare nella causale il numero d’ordine al quale il bonifico fa riferimento. Appena ricevuto l’accredito l’ordine verrà evaso.
SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
Per conoscere lo stato della spedizione, dopo l’invio del modulo d’ordine, sarà inviata una e-mail con il codice di tracking della spedizione.
ASSISTENZA CLIENTI
Potrà richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contattando tramite e-mail (ordini@farmagensonline.it).
DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente, ha il diritto di recedere dall’acquisto e restituire l’articolo, entro quindici 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul nostro sito.
Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro.
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
Inviare una mail all’indirizzo: ordini@farmagensonline.it , con indicazioni di: numero d’ordine, dati anagrafici, codice fiscale e contatti del cliente, dati bancari per riaccredito (banca, nome intestatario conto, codice IBAN);
Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni, alla spedizione, TRACCIABILE, del prodotto presso FARMOTECA L.D SRL VIA MASACCIO 4 – 50028 – BARBERINO-TAVARNELLE V.P. (FI) accuratamente imballato nella confezione originale e accompagnato da copia cartacea dell’ordine originale.
Il prodotto restituito deve essere integro e restituito nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti.
CONDIZIONI INDEROGABILI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni inderogabili:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: inserti, accessori, ecc…);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
- alcuni prodotti, ad esempio integratori alimentari o nutraceutici, una volta aperti dopo la consegna, non potranno essere restituiti per motivi igienici o collegati alla tutela della salute;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, A.C.S International darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
A.C.S International non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
DECANDENZA DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui A.C.S. International accerti:
- la mancata compilazione della richiesta di autorizzazione da parte del cliente;
- resi al di fuori dei tempi previsti per la restituzione degli articoli;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- l’apertura del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, A.C.S. International provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione, dopo averne ricevuto il pagamento.
TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO
Dopo che A.C.S International avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso.
Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata (carta di credito/debito, bonifico, PayPal ), il rimborso verrà attivato da A.C.S International, entro quaranta (40) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
PRIVACY
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.farmagensonline.it